Chi sono

Eccomi qui…

Sono un Consulente Finanziario di un principale gruppo bancario italiano e sono nato e cresciuto a Fiumicino. Nel mio lavoro mi occupo di risparmio, di pianificazione finanziaria, in sostanza di futuro economico dei miei clienti. Nello specifico il mio lavoro è una sintesi tra il direttore di banca ed il promotore finanziario, un “ibrido” ad elevato rendimento, ma questo lo scoprirai se e quando avremo modo di parlare di persona.

Dicevo che sono nato e cresciuto a Fiumicino, in provincia di Roma, una realtà variegata; a volte un paese troppo cresciuto nel quale ti chiedono: “…ma tu di chi sei figlio…?”. A volte una città troppo piccola con la sua dose di traffico e di eventi più o meno belli.

Sono un marito che si impegna, un papà orgoglioso, un amante dei giochi da tavolo e di ruolo e dei fumetti, uno sportivo per diletto (beh…una volta…ora quei pantaloni diventati troppo stretti sembrano dire altro…), un musicista che si diverte, un lettore a volte incostante, in generale mi piace definirmi poliedrico e curioso.

Mi piace imparare.

Ci sono 3 cose che non ti farò mai:

  • Non perderai tempo, niente file, niente attese; si concorda un appuntamento in un luogo a te congeniale e ad un orario determinato. Si parla di te, dei tuoi interessi e delle tue esigenze. Il tempo è una risorsa preziosa, perchè sprecarlo?
  • Non troverai “il mese della penna per tutti” ; ognuno avrà lo strumento più adatto ed estremamente personalizzato: a chi la penna, a chi la matita, a chi il pennarello. Con la tutela ed il rispetto delle normative, l’onestà, la trasparenza ed un ascolto attivo.
  • Non sarai MAI un numero. Molto spesso sento dire ai miei clienti che negli altri istituti erano trattati “come numeri”, “con una totale spersonalizzazione”. Nella mia “filiale” hai nome, cognome ed una storia personale e finanziaria. Ci tengo e ci sto attento.

Mi piace molto l’azienda per cui lavoro. Trovo che abbia dei valori che coincidono coi miei.

Se vuoi parlarmi mi trovi: qui, sui social ed a tutti i miei riferimenti.

Dimmi cosa pensi di quello che scrivo!

Le opinioni che esprimo in questo blog non rappresentano necessariamente le opinioni dell’azienda per la quale lavoro.

Buona navigazione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: