Sei un genitore? Fai come Jor-El!!!

No.

Non ti sto chiedendo di abbandonare tuo figlio su una capsula interplanetaria mentre cerchi di non far esplodere il tuo pianeta!

Non siamo ancora a quei livelli.

Ti invito però ad analizzare quello che Jor-El ha fatto per suo figlio Kal-El, (o Clark Kent…insomma Superman), a vedere cosa lui ha fatto.

Sì perché Jor-El ha aiutato il figlio a crescere, imparare, sopravvivere al di là di qualsiasi cosa fosse accaduta a lui ed a Lara Lor-Van (mamma Superman insomma)…ed a Kripton se proprio vogliamo essere puntigliosi…

Inoltre gli ha dato tutto ciò che gli poteva essere utile per svilupparsi intellettualmente e, lo sappiamo bene, anche muscolarmente.

Portando l’esempio dei Kruptoniani a livello di noi terrestri ci accorgiamo che spesso noi genitori non siamo né lungimiranti né così protettivi nei confronti dei nostri figli.

Non c’è malafede, sia chiaro.

Semplicemente non ci pensiamo a fondo.

Non abbiamo chiaro che proteggere chi porta reddito nel nucleo familiare non fa altro che ASSICURARE agli altri membri della famiglia di mantenere il tenore di vita che hanno QUALSIASI COSA ACCADA!

Ci tengo a sottolineare anche che proteggersi NON vuol dire “portarsi sfiga da soli”, ma significa garantire libertà e risorse per le tue persone più care.

Un mio collega una volta ha detto:

Meglio una polizza senza sinistro che un sinistro senza polizza
Come dargli torto?

E poi costa molto meno di quel che pensi…e ti auguro di cuore che siano sempre soldi “a fondo perduto”! Che poi a fondo perduto non sono perché potresti avere anche dei vantaggi fiscali.

Da un lato, quindi, la protezione; dall’altro dare ai nostri figli un capitale per il loro futuro.

Più piccoli sono e più sarà efficiente il piano.

Infatti basterà una cifra piccolissima, ma accantonata con costanza e regolarità per fornire un capitale importante quando nostro figlio ne avrà bisogno per iniziare la sua vita da solo, o per cominciare la sua attività, o per comprare un’immobile dovunque lui voglia.

PROTEZIONE ED ACCANTONAMENTO sono due strumenti potentissimi che possiamo donare ai nostri figli piccoli per accompagnarli durante la loro vita. Sono strumenti che a noi costano POCO, ma hanno un grandissimo VALORE.

E tu? Che strumenti stai mettendo nella capsula di tuo figlio?

…serve una mano?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...