Ecco cosa fare per superare questa crisi!!!

Questa correzione spaventa più di altre, inutile nascondercelo.

Sarà il fragore mediatico, sarà l’entità delle correzioni, ma questa sembra un’altra tempesta.

NON E’ COSI’

Come scrivevo tempo fa: “le correzioni sono fisiologiche in ogni mercato”.

Ultimamente, forse per la velocità delle comunicazioni o per la grandezza dei capitali in gioco si sono semplicemente ravvicinate e ne è aumentata la magnitudo, ma non fanno differenza rispetto alle altre, anche in capo ai comportamenti da tenere.

Alla fine, come nella vita, è una questione di atteggiamento e di visione.

Partiamo dalla Visione.

Come è allocato il tuo portafoglio? Con che ottica temporale hai effettuato i tuoi investimenti (o con quale ottica ti sono stati proposti)?

E’ chiaro che se hai un’ottica temporale di lungo periodo (anche in parte) questa correzione è una manna dal cielo da cogliere INVESTENDO DI PIU’!!!

Comprare ora, approfittando dei saldi, magari attraverso un tipo di investimento costante (Piano di Investimento Capitale) ti porterà, certamente ad una diminuzione del prezzo medio e, di conseguenza, avvicinerà il valore da raggiungere per iniziare a guadagnare.

Una parte del tuo capitale sarà certamente (se hai avuto una VERA CONSULENZA) nei mercati azionari, mitigata attraverso fondi, ma ci sarà! Tale percentuale poi, ovviamente, sarà più o meno marcata tenendo conto della tua propensione al rischio, ai tuoi progetti ed ai tuoi orizzonti temporali, ma è come una camicia bianca: è sempre utile e non sbagli mai!

Questa parte oggi (ma forse da tutto il mese di Agosto: vedi Grecia) ha avuto molto su cui muoversi.

Se gli indici scendono vuol dire che ci sono più vendite che acquisti, ma gli acquisti ci sono. Dato per assodato questo concetto essendoci qualcuno che vende ci sarà certamente qualcuno che compra…e qui veniamo all’ATTEGGIAMENTO.

Il mondo non finisce perché una parte dell’Asia decide di svalutare la sua moneta o perché non si cresce più a ritmi da 2 cifre l’anno (come fatto nell’ultimo trentennio).

NON SI BRUCIANO MILIARDI FINCHE’ NON SI VENDE!!!

Rosso e Blu

Basta mantenere i nervi saldi ed attendere.

I mercati si riprendono sempre per un semplice motivo: i mercati sono fatti dalle aziende che abbiamo attorno a noi tutti i giorni e la vita, intesa come “qualità della vita” progredisce.

Tu hai più “agi” dei tuoi genitori, più macchine, più televisori, una medicina migliore, del cibo migliore e più salutare (senza entrare troppo nei meriti ecc…).

Di questo è fatto il mercato azionario.

Quindi l’atteggiamento da avere per superare questa crisi è quello di incontrarti con un professionista del risparmio e parlare con lui della situazione del tuo portafoglio investimenti e se non ne hai ancora uno di CREARLO!!! 

Mantenere i nervi saldi e, se possibile, andare ad acquistare

ATTENZIONE non sto dicendo di mettere la tua liquidazione sul mercato azionario perché scende, ma di ragionare sulla quantità e sulla percentuale rispetto al tuo capitale

Incontra il tuo Consulente o il tuo Promotore SUBITO, oggi stesso!!!

…e se non ne hai ancora uno…o se il tuo è in ferie…compila il modulo qui sotto!

cropped-ununica-regoladiversificac2a0etc2a0impera.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...